02-07-2018

Come riporre i capi in valigia: tutti i trucchi per preparare la valigia perfetta

Avete già trovato la valigia giusta per voi e avete scelto cosa metterci dentro? Allora non vi resta che scoprire tutti i trucchi per riporre i capi nel bagaglio sfruttando tutti gli spazi!

Abbiamo già visto come scegliere la valigia giusta a seconda del tipo di viaggio che si deve affrontare e cosa mettere nel bagaglio per essere pronti a sostenere qualsiasi occasione, ora scopriamo tutti i trucchi per capire come riporre i capi in valigia e preparare il bagaglio perfetto.

Riporre i capi in valigia: 4 trucchi che vi semplificheranno la preparazione del bagaglio

Seguite questi semplici consigli su come riporre i capi in valigia che vi faciliteranno la preparazione del bagaglio:

  • Per prima cosa mettete le scarpe in sacchetti appositi e posizionatele sul fondo della valigia, questa azione vi permetterà di occupare gli spazi nel modo giusto ed evitare che a bagaglio finito ci siano problemi e difficoltà nel chiuderlo.
  • Come regola generale considerate di lasciare ogni capo aperto in modo da occupare l’intera superficie della valigia, piegate solamente le maniche per evitare che si stropiccino troppo.
  • Dopo aver posizionato le scarpe, procedete con i pantaloni e i vestiti, seguendo il metodo di piegamento citato nel punto precedente dell’elenco.
  • Infine, sulla superficie della valigia inserite invece i capi meno ingombranti come la biancheria intima, i calzini e i costumi da bagno.
  • A questo punto vi rimarranno fuori solamente beauty case e altri sacchetti contenenti oggetti per la cura della persona, per l’igiene intimo e altri accessori vari: posizionateli in cima cercando di occupare gli spazi laterali rimasti vuoti. Questo vi permetterà di sfruttare al massimo ogni centimetro della valigia e non lasciare inutilizzato nessuno spazio.

Un metodo alternativo: il metodo “a rotoli”

Esiste anche un altro metodo alternativo per preparare un bagaglio perfetto: il cosiddetto metodo “a rotoli”. Secondo questo sistema i capi devono essere arrotolati singolarmente, dalla biancheria agli abiti, fino a formare tanti piccoli rotoli di abiti. In questo caso le scarpe devono essere infilate per ultime, andandole a posizionare nei buchi lasciati dai vestiti tra un rotolo e l’altro.

Scegliete la valigia più adatta per voi, che risponda ai vostri gusti e soddisfi i vostri bisogni più disparati, tra la vasta e variegata gamma di prodotti offerti da Bagalier.com: potrete acquistare online bagagli firmati dai migliori brand del settore, comodamente da casa vostra.
Posted in: