6 fashion tips per abbinare borse e vestiti con classe e gusto
02-03-2017

6 fashion tips per abbinare borse e vestiti con classe e gusto

La borsa è uno degli accessori femminili più amati dalle donne e, per questo motivo, spesso si cercar l'abbinamento perfetto per abbinare borse e vestiti.

Come abbinare le borse ai vestiti con gusto, secondo i trend del momento?

In primo luogo va sfatato un mito: la borsa non va più abbinata alle scarpe. Si tratta, infatti, di un regola un po' troppo retrò per essere applicata oggi.

E cosa dire dell'abbinamento borsa e cintura? Anche questa è un'altra convinzione da scardinare.

Tuttavia, a volte, un total look rischia di risultare noioso, quindi sta a voi decidere: se desiderate avere un aspetto vintage indossate pure un completo tinta unita con borsa e cintura della stessa tinta. Se invece preferite avere un look più moderno, optate per un vestito colorato da accompagnare con borsa e scarpe in tinta unita.

Considerate che se indossate un vestito stampato, la borsa dovrà riprendere un solo colore della stampa. Borse e vestiti stampati, infatti, non devono essere mai abbinati se vogliamo evitare di sovraccaricare di colori il vostro look.


Come abbinare borse e vestiti? 6 fashion tips

  • Bianco e nero stanno bene quasi su tutto.
  • Una borsa blu starà bene con bianco, rosso, rosa, beige e denim. Da evitare, invece, gli abbinamenti con il nero, viola e marrone.
  • Le borse rosse vanno abbinate con i colori bianco, nero, blu scuro, marrone, jeans. Mai con altre tonalità di rosso e di rosa.
  • Una borsa viola potrà essere accostata con successo al marrone, grigio e giallo, ma non con rosso e viola.
  • Se, invece, volete ravvivare un po’ i classici nero e marrone, optate per borse beige o rosse.
  • Le borse grigie sono ideali con il nero, bianco e marrone scuro.
  • Il nostro ultimo consiglio su come abbinare borse e vestiti è quello di fare sempre scelte dettate dalla classe e il buon gusto, anche osando con i colori.