7 giorni per 7 modi di indossare un foulard
26-01-2017

7 giorni per 7 modi di indossare un foulard

Dall'intramontabile stile anni '70 il foulard è tornato alla ribalta negli ultimi anni come capo versatile, da portare sia al collo che in testa.

Come indossare un foulard?

Con l’arrivo della primavera è d’obbligo tirare fuori dagli armadi questi accessori colorati e funzionali, perfetti con qualsiasi look e in qualsiasi momento della giornata, per outfit casual ma al contempo chic. Noi vi proponiamo 7 alternative con le quali potrete scatenarvi indossando il foulard in modo diverso ogni giorno:

  • Sportivo. Per uno stile casual ma chic, piegate il foulard a metà e avvolgetelo attorno al collo e lasciate che le due estremità scendano sulla parte frontale. Questo stile sarà perfetto con un outfit completo di jeans, camicia e borsa con le frange.
  • Raffinato. Se state cercando uno stile più raffinato e sobrio, indossate il foulard lasciando che le estremità scivolino davanti. Per ottenere questo effetto, vi basterà fare in modo che il foulard corrisponda con il centro del collo: fate quindi passare le estremità dietro al collo e riportatele davanti.
  • A collana. Non avete mai pensato di trasformare il vostro foulard in una collana? Basterà annodare un paio di volte il foulard e unire, infine, le due estremità.
  • Asimmetrico. Se creare un look ricercato e impeccabile, portate l’accessorio attorno al collo creando una estremità più lunga dell’altra, lasciando che scenda leggermente sulla spalla.
  • Annodato. Il foulard può essere indossato anche come cravatta, creando con il tessuto l’apposito nodo.
  • Urbano. Questo stile si adatta a look non troppo formali e capospalla evergreen. Avvolgete più volte in foulard intorno al collo e create un nodo sul davanti.
  • A cintura. L'ultimo consiglio per come indossare un foulard in modo raffinato e originale, è quello di utilizzarlo come cintura. Scegliete un modello ampio e giratelo intorno alla vita annodandolo, infine, sul davanti.