Come abbinare accessori ai vestiti? 4 consigli per 4 stagioni
14-06-2017

Come abbinare accessori ai vestiti? 4 consigli per 4 stagioni

Scopriamo come abbinare gli accessori ai vestiti senza risultare banali.

Gli accessori contribuiscono a impreziosire qualsiasi tipo di outfit che magari potrebbe risultare troppo scontato e banale. Prendiamo il caso di un paio di jeans, accessorio sicuramente versatile, risulta azzeccato sia con un paio di sneaker per il giorno che con tacchi vertiginosi alla sera.

Come abbinare gli accessori ai vestiti?

Per farlo nel modo giusto dovete personalizzare e rendere unico il vostro stile, scegliendo accessori originali. Per questo noi di Bagalier, vi consigliamo qualche consiglio di stile da usare come un mantra.

  • Per un look da giorno tenete a mente la regola generale di evitare tinte troppo accese, a favore di colori neutri e sobri, in modo tale da essere discrete ed eleganti allo stesso tempo. Un abito bianco o beige potrà essere facilmente valorizzato da una borsa nei colori trend della PE o da una borsa dalla stampa a fiori. Abbinate poi un paio di comode ballerine e il gioco è fatto!
  • Per un look monocolore l’accessorio che fa per voi è una borsa colour block: ravviverete il look e spezzerete la sobrietà dell'outfit.
  • La scelta dei bijoux deve essere ben abbinata agli accessori e ai vestiti che si stanno indossando: se indossate un vestito già di per sé molto appariscente, andranno bene un paio di bracciali a un solo polso e un mono-orecchino pendente, in modo da creare un po’ di asimmetria. Con maglie o vestiti dalla scollatura profonda preferite una collana lunga, annodata all'altezza del seno, così da mettere in risalto la scollatura.
La scelta di come abbinare accessori ai vestiti deve variare anche in relazione alla stagione in cui ci troviamo: via libera ad accessori coloratissimi durante la stagione primaverile e quella estiva, meglio lavorare sul tono su tono per la stagione autunnale e invernale.