La borsa giusta: come sceglierla e perché è importante
21-03-2017

La borsa giusta: come sceglierla e perché è importante

Scegliere la borsa giusta non è cosa semplice. Se non sapete come fare, sappiate che l'importante è capire quale tipologia di borsa si abbina meglio al vostro look.

  • Scopo della borsa. Dovreste pensare all'utilizzo che ne farete e, quindi, di che tipo di dimensione avete bisogno, del materiale, della praticità e del colore.
  • Il materiale della borsa. Un altro fattore da tenere in considerazione è il materiale che la vostra borsa deve avere. Una borsa in pelle è generalmente adattabile a qualsiasi situazione.
  • Colore della borsa. Abbiamo già visto come il colore della borsa debba rispecchiare lo stile di chi la indossa. Sarebbe perfetto possedere più di una borsa in modo da poter scegliere di volta in volta il colore più adatto in base all’outfit scelto, ma se ciò non è possibile, optate una borsa che possa star bene se abbinata alla maggior parte degli outfit. Fatevi ispirare dai trend di colori primaverili/estivi.
  • Resistenza della borsa. Imparate a riconoscere la qualità dell'accessorio toccando e guardano con attenzione il tessuto con il quale è realizzata.
  • It bag o trend bag. Ogni stagione presenta sempre dei nuovi trend, alcuni destinati a durare per una stagione, altri destinati a diventare degli evergreen. Noi consigliamo sempre di investire su un modello classico che difficilmente passerà di moda. A voi la scelta.