Parto a settembre: la valigia per il mare
17-08-2016

Parto a settembre: la valigia per il mare

Capi e accessori indispensabili per la vancanza settembrina

Spiagge poco affollate, prezzi più bassi e più disponibilità di camere (e più scelta!) negli hotel: sono numerosi i motivi che spingono un crescente numero di persone a ritardare la partenza per il mare e scegliere settembre come periodo in cui fissare le ferie e andare in vacanza.

Terminata l'alta stagione, infatti, nelle località balneari, la maggior parte dei turisti richiude a fatica i bagagli e ritorna alla vita quotidiana, permettendo così agli operatori degli alberghi e degli stabilimenti di abbassare le tariffe e anche di coccolare maggiormente i clienti.

Andare al mare a settembre, però, comporta scendere a patti anche con qualche possibile imprevisto meteorologico. Si è, ormai, entrati nel mese che darà il bentornato all'autunno, e le giornate si stanno via via accorciando, anticipando l'appuntamento con il tramonto del sole, che svanisce dietro l'orizzonte. Anche il clima è più fresco, ed è per questo che è così importante pensare attentamente a cosa mettere in valigia, per non rischiare di dover rifare il guardaroba tra le boutique e i mercatini del lungomare.

Un tessuto che veste benissimo la vacanza di settembre è il denim, perfetto sia in forma di giacca, da indossare di giorno o abbinato a un look da sera, sia come pantalone, in ogni momento. È ormai tardi per gli shorts: le gambe, con un paio di jeans alla caviglia, saranno ugualmente fresche, ma non soffriranno l'umidità, in caso di ore piccole.

Meno turisti significa anche più opportunità di andare all'avanscoperta del luogo in cui si è ospiti: abbandonati i sandali e i borsoni da mare, meglio optare per boat shoes - perfette per una gita in barca - e zainetto in ecopelle – che vi risparmierà l'impiccio della borsa, qualora preferiate una passeggiata o una cavalcata sulla spiaggia.

Posted in: